CHI SIAMO - ilcoloredeisuoni

Vai ai contenuti

CHI SIAMO

CHI SIAMO


Per prima cosa vi spiego da cosa nasce questo nome che subito sembra di fantasia ma realmente………………
In uno dei tanti laboratori sparsi nel mondo uno scienziato un giorno decide di fare un’ esperimento: visualizzare il suono.
Dopo vari tentativi ,come sempre accade ecco la strabiliante scoperta: se si punta una cassa acustica e si dirige il suono prodotto ad un cristallo di quarzo si ottiene un’ ombra di colore diverso secondo il tipo di suono emesso.
Ad esempio un accordo di DO minore produce un colore blu scuro il LA maggiore è arancione e così via tutti gli altri.
Questo avviene per via delle vibrazioni prodotte nell’aria.
Sarà vero???
A noi piace crederlo così come un suono può creare emozione pensiamo che la musica può molto di più.
"E’ una cosa straordinaria, poter raccontare mille emozioni, mille sensazioni, mille sorrisi, mille gioie davanti a persone conosciute a visi mai visti , rappresentare i nostri sogni con allegria , con balli, con racconti , con il ritmo della nostra musica."
Essere li con decine di bambini sul palco è come portare una testimonianza che l’amicizia , la voglia di stare semplicemente insieme possa esistere tranquillamente a dispetto della diversità d’età e di pensiero
Tutto questo crediamo sia quello che prova ogni componente del Colore dei Suoni ogni qual volta sale su un palco o su una panchina di un parco per cantare , ballare , recitare ,sognare per un qualsiasi scopo o motivo.
Il Colore dei Suoni nato nel 2000, con pochissimi ragazzi , ora circa quaranta, rappresenta spettacoli teatro-musicali e concerti di vario genere per scopo benefico a favore di varie Associazioni o di singole iniziative .
Siamo un gruppo composto da elementi che hanno un età che va dai sette agli oltre quarant’anni ed ognuno di noi si sente coinvolto e partecipare secondo le proprie possibilità e le proprie capacità, musicali, teatrali, scenografiche, tecniche ed organizzative.
In questa armonia di parole balli e musica c’è la voglia di comunicare, è nostro intento
diffondere un pensiero di Pace e Amicizia, lo scopo è mandare un messaggio di serenità e allegria per chi viene ai nostri spettacoli e soprattutto per noi credere in quello che diciamo divertendoci anche con semplici prove.



C'è chi suona, c'è chi canta, c'è chi recita


MAURIZIO
(Tastiere, voce, ..
la musica è il suo regno)



NUNZIO
(Viola, chitarra, voce)


LELE
(Chitarra)


ENZO
(Chitarra)


BRUNO
(Chitarra e canto)

FABRIZIO
(Basso)



DAVIDE

(Batteria)



GRETA
(Tastiere)



SOFIA
(Tastiere, Canto, Recitazione)




Vai allo Staff




Hanno suonato, cantato con noi

GIULIA
(Canto e recitazione)

CAMILLA
(Canto e recitazione)


ILARIA
(Canto e recitazione)

ELENA
(Canto e recitazione)


MARTINA
(Canto e recita)


ERICA

(Canto e recitazione)



ALESSIA

(Canto e recitazione)





Torna ai contenuti